Smaltatura e verniciatura

Realizziamo i nostri portachiavi, spille, distintivi e crest in metallo all’interno del nostro stabilimento utilizzando le tecniche di fusione e colata tramite degli stampi che vengono creati appositamente per il singolo prodotto.

Ogni articolo in metallo che produciamo in azienda è unico a partire dalla matrice e finendo con lo stampo.
Il creare il prodotto da zero può richiedere un lasso di tempo maggiore rispetto all’utilizzo di prodotti standard a cui viene applicata una personalizzazione successiva, ma consente di ottenere una qualità assoluta e un portachiavi, spilla o crest unico e interamente realizzato in Italia.

Una volta che hanno subito il processo di galvanizzazione i nostri articoli in metallo vengono portati al reparto smaltatura per la colorazione che conferirà loro un ulteriore tocco di unicità. Guarda il video per scoprire l’intero processo di produzione.

Segui la produzione di uno dei nostri portachiavi, dall’idea alla realizzazione finale

Il processo di colorazione

Come prima fase del processo di colorazione si ha la preparazione dello smalto da applicare: gli smalti vengono miscelati dai nostri addetti seguendo una guida Pantone in modo che il colore sia fedele a quello richiesto.

Per applicare gli smalti si prosegue con una serie di cicli che consistono di una prima fase di riscaldamento dei pezzi a cui segue la fase di applicazione di un colore ed infine una ulteriore fase di riscaldamento che fa in modo che il colore venga unito permanentemente al metallo.
Questi cicli vengono ripetuti per ogni colore che è necessario applicare finché il prodotto non è completo e pronto per essere imballato e consegnato.

Hai bisogno di questa lavorazione?

Contattaci e progetteremo insieme il tuo nuovo gadget personalizzato.

Iscrizione newsletter

Ricevi le ultime novità dalla Giemme

Per confermare la tua iscrizione è necessario confermare il link che è stato inviato al tuo indirizzo email.
Può capitare che l’email venga filtrata erroneamente, controlla sia nella cartella “Posta in arrivo” che in “Spam” o “Posta indesiderata”.