Realizziamo portachiavi, spille, distintivi e crest in metallo all’interno del nostro stabilimento, utilizzando le tecniche di fusione e colata, con stampi creati apposta per il tuo prodotto.
Ogni articolo in metallo che produciamo è unico, dalla matrice allo stampo. Creare il prodotto da zero può richiedere più tempo rispetto alla personalizzazione di prodotti standard, ma consente di ottenere una qualità ineguagliabile e un oggetto originale interamente realizzato in Italia.
Una volta completato il processo di galvanizzazione, i nostri articoli in metallo vengono portati al reparto smaltatura per la colorazione che conferirà loro un ulteriore tocco di autenticità.
Il processo di colorazione
La prima fase del processo di colorazione è la preparazione dello smalto da applicare: questo viene miscelato dai nostri addetti seguendo una guida Pantone, in modo che il colore sia fedele a quello richiesto.
Applichiamo quindi gli smalti con una serie di cicli: a una prima fase di riscaldamento dei pezzi segue la fase di applicazione di un colore e, infine, una ulteriore fase di riscaldamento che unisce permanentemente il colore al metallo.
Questi cicli vengono ripetuti per ogni colore da applicare, finché il prodotto non è completo e pronto per essere imballato e consegnato.