Realizziamo portachiavi, spille, distintivi e crest in metallo all’interno del nostro stabilimento, utilizzando le tecniche di fusione e colata, con stampi creati apposta per il tuo prodotto.
Ogni articolo in metallo che produciamo è unico, dalla matrice allo stampo. Creare il prodotto da zero può richiedere più tempo rispetto alla personalizzazione di prodotti standard, ma consente di ottenere una qualità ineguagliabile e un oggetto originale interamente realizzato in Italia.
Fusione e colata
Per fare la colata realizziamo una matrice (in alcuni casi stampata tramite prototipazione 3D) che ci consente di creare un primo stampo in gomma siliconica. A partire da questo stampo effettuiamo vari cicli di colate che consentono di ottenere la quantità di produzione richiesta.
Una volta fatti raffreddare, i pezzi finiti ricevono un trattamento galvanico che – a seconda del tipo di lavorazione richiesta – gli conferisce un aspetto lucente (doratura, argentatura e altri trattamenti) o antichizzato (argentato od effetto ottone).
![](https://www.giemme.it/wp-content/uploads/2024/11/00-Fusione_Zinco-jpg.webp)
![](https://www.giemme.it/wp-content/uploads/2024/11/01-Fusione_Colata-jpg.webp)
![](https://www.giemme.it/wp-content/uploads/2024/11/02-Fusione_Materozza-jpg.webp)
![](https://www.giemme.it/wp-content/uploads/2024/11/03-Fusione_Protitpo-jpg.webp)
![](https://www.giemme.it/wp-content/uploads/2024/11/04-Fusione_Prodotto-Finito-jpg.webp)
Smaltatura e verniciatura
Per rendere al meglio l’efficacia dei tuoi loghi e delle illustrazioni, spesso inseriamo ulteriori colori tramite i processi di smaltatura e verniciatura, realizzate entrambe a mano nel nostro stabilimento.
![](https://www.giemme.it/wp-content/uploads/2024/11/02-ColorazioneA-jpg.webp)