Il contesto
Nel 2013 abbiamo iniziato a collaborare con l’Aeronautica Militare italiana, e da allora siamo licenziatari ufficiali del loro merchandising, realizzando crest sia istituzionali che dei reparti di volo e addestrativi, ma anche cancelleria, distintivi, portachiavi, gagliardetti, penne, mug, zaini e molto altro.
l’Aeronautica ha compiuto cento anni proprio nel decimo anniversario della nostra collaborazione: un’occasione preziosa per celebrare il loro traguardo con una nuova linea di gadget dedicati agli eventi del centenario.
Collaborazioni di successo
L’offerta che progettiamo e produciamo per Aeronautica Italiana e i suoi reparti è in continua evoluzione e viene curata dal nostro reparto grafico interno e personalizzata in sede a Pianezza. Una delle serie di cui andiamo più orgogliosi è quella dei 27 crest e i 34 magneti che rappresentano l’intero parco velivoli della forza armata, accompagnati dagli stemmi dei reparti di appartenenza.
Ogni crest è accompagnato – sul retro – da una descrizione della storia e delle caratteristiche dell’aereo che rappresenta.
Centenario dell’Aeronautica Militare
Il 28 marzo 2023 sono quindi iniziati i festeggiamenti per il Centenario dell’Aeronautica. Per l’occasione abbiamo realizzato una linea di prodotti utilizzando il logo, il motto e Roger, la mascotte. Un’occasione per noi di lavorare al progetto ricordando i dieci anni di merchandising e le sue continue evoluzioni.
Tour delle Frecce Tricolori nel Nord America
Ma i progetti speciali non si sono conclusi con il centenario dell’Aeronautica. L’anno successivo le Frecce Tricolori, la storica Pattuglia Acrobatica Nazionale, sono tornate in Nord America per un tour nei cieli di Stati Unit e Canada dopo più di trent’anni dalla missione Columbus, svolta in occasione dei 500 anni dalla scoperta dell’America.
Non poteva mancare una linea di gadget dedicata a questo storico evento, che abbiamo realizzato con la cura e l’attenzione di sempre.