Fusione e lavorazione metalli

Realizziamo i nostri portachiavi, spille, distintivi e crest in metallo all’interno del nostro stabilimento utilizzando le tecniche di fusione e colata tramite degli stampi che vengono creati appositamente per il singolo prodotto.

Ogni articolo in metallo che produciamo in azienda è unico a partire dalla matrice e finendo con lo stampo.
Il creare il prodotto da zero può richiedere un lasso di tempo maggiore rispetto all’utilizzo di prodotti standard a cui viene applicata una personalizzazione successiva, ma consente di ottenere una qualità assoluta e un portachiavi, spilla o crest unico e interamente realizzato in Italia.

Segui la produzione di uno dei nostri portachiavi, dall’idea alla realizzazione finale

Fusione e colata

Per fare la colata, realizziamo una matrice (in alcuni casi stampata tramite la prototipazione 3D) che ci consente di creare un primo stampo in gomma siliconica.
A partire da questo stampo vengono realizzati vari cicli di colate che consentono di ottenere la quantità di produzione richiesta.

Una volta fatti raffreddare, i pezzi finiti ricevono un trattamento galvanico che – a seconda del tipo di lavorazione richiesta – gli conferisce un aspetto lucente (doratura, argentatura e altri trattamenti) o antichizzato (argentato od ottone).

Smaltatura e verniciatura

Per rendere al meglio i loghi e le illustrazioni dei nostri clienti, spesso inseriamo ulteriori colori tramite i processi di smaltatura e verniciatura realizzate a mano nel nostro stabilimento.

Hai bisogno di questa lavorazione?

Contattaci e progetteremo insieme il tuo nuovo gadget personalizzato.

Iscrizione newsletter

Ricevi le ultime novità dalla Giemme

Per confermare la tua iscrizione è necessario confermare il link che è stato inviato al tuo indirizzo email.
Può capitare che l’email venga filtrata erroneamente, controlla sia nella cartella “Posta in arrivo” che in “Spam” o “Posta indesiderata”.