Visual identity Milano Cortina 2026: il nostro catalogo ufficiale

Raccolta Olimpiadi Milano Cortina Gadget Merchandise Ufficiale

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, ci è stato affidato il compito di progettare e realizzare i gadget ufficiali dell’edizione. L’obiettivo era dare vita a una selezione di merch che riflettesse l’identità visiva dinamica e colorata dell’evento, dalle mascotte Milo e Tina fino al logo stilizzato, passando per i tanti logotipi che compongono il Look of the Games.

L’identità visiva di questa edizione dei giochi invernali è caratterizzata da segni, forme e colori audaci, accesi e in movimento, a simboleggiare l’energia e la creatività del nostro Paese. Le due mascotte Milo e Tina, abbreviazioni di Milano e Cortina, sono due ermellini vivaci e dinamici che accompagnano la visual identity e rappresentano perfettamente lo spirito delle città ospitanti.

Tazze mug ufficiali Milano Cortina 2026

Il catalogo dei gadget ufficiali si articola in due parti, una dedicata ai Giochi Olimpici e una ai Giochi Paralimpici, con oggetti che rispecchiano lo spirito dell’evento e includono personalizzazioni uniche. Magneti e portachiavi, porta skipass, borracce e tanto altro, raccolti in linee dedicate allo spirito dei giochi e a ognuna delle mascotte.

Tra richiami al metallo delle medaglie olimpiche e le sagomature che esaltano la vivacità di Milo, Tina e dell’energico logo dell’edizione, il catalogo contribuisce a celebrare la creatività di Milano Cortina 2026.

Puoi scoprire di più su come abbiamo approcciato questa nuova e stimolante sfida leggendo il nostro caso studio e sfogliando il catalogo completo!

Autore

Team Giemme
Dal 1988 progettiamo, produciamo e distribuiamo merchandise e gadget promozionali per dare forma ai valori e all’immagine del tuo brand.

Articoli simili

Iscrizione newsletter

Ricevi le ultime novità dalla Giemme

Per confermare la tua iscrizione è necessario confermare il link che è stato inviato al tuo indirizzo email.
Può capitare che l’email venga filtrata erroneamente, controlla sia nella cartella “Posta in arrivo” che in “Spam” o “Posta indesiderata”.