Fusione | Lavorazioni | Giemme | Merchandising e gadget promozionali

FUSIONE E COLATA METALLI

Realizziamo i nostri portachiavi, spille, distintivi e crest in metallo all'interno del nostro stabilimento utilizzando le tecniche di fusione e colata tramite degli stampi che vengono creati appositamente per il singolo prodotto.

Ogni articolo in metallo che produciamo in azienda è unico a partire dalla matrice e finendo con lo stampo.
Il creare il prodotto da zero può richiedere un lasso di tempo maggiore rispetto all'utilizzo di prodotti standard a cui viene applicata una personalizzazione successiva, ma consente di ottenere una qualità assoluta e un portachiavi, spilla o crest unico e interamente realizzato in Italia.


Fusione e colata

Per fare la colata, realizziamo una matrice (in alcuni casi stampata tramite la prototipazione 3D) che ci consente di creare un primo stampo in gomma siliconica.
A partire da questo stampo vengono realizzati vari cicli di colate che consentono di ottenere la quantità di produzione richiesta.

Una volta fatti raffreddare, i pezzi finiti ricevono un trattamento galvanico che - a seconda del tipo di lavorazione richiesta - gli conferisce un aspetto lucente (doratura, argentatura e altri trattamenti) o antichizzato (argentato od ottone).

Smaltatura e verniciatura

Per rendere al meglio i loghi e le illustrazioni dei nostri clienti, spesso inseriamo ulteriori colori tramite i processi di smaltatura e verniciatura.

Scopri i processi di colorazione

LAVORAZIONI

Scopri tutte le personalizzazioni che siamo in grado di offrirti.